string(6) "scheda" string(36) "scuola-soggiorni-all-estero-studenti"
Europa, giovani
partecipazione e cittadinanza

Scuola: soggiorni all'estero per studenti

Aggiornato il 14/06/2016
Stampa

Gli studenti delle scuole superiori che desiderano effettuare un periodo di studio all'estero, hanno diverse opportunità offerte da diverse associazioni/enti. Di seguito alcuni link interessanti. 

Afsai
Associazione senza scopo di lucro particolarmente attiva nel campo dell'educazione interculturale, promuove attività quali soggiorni all'estero per studio, volontariato, turismo sostenibile.
www.afsai.it

Study2Job
Study2Job è un programma di soggiorno scolastico all’estero che privilegia gli aspetti di istruzione/formazione dei giovani, permettendo loro di tracciare un bilancio delle proprie competenze e monitorandone lo sviluppo durante l’esperienza all’estero.
www.study2job.it/index-2.php

World Education Program (WEP)
Offre la possibilità agli studenti delle scuole superiori di passare da un minimo di un mese (prevalentemente in estate) a un massimo di un intero anno scolastico all´estero, con una possibilità di scelta amplissima.
www.wep-italia.org

Intercultura
L'attività di Intercultura è volta a favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse per aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo. Promuove ed organizza scambi all´estero per singoli e classi, seminari e attività di formazione per presidi, volontari e famiglie sul tema degli scambi culturali.
www.intercultura.it

EF-Education First
Organizza, fra le varie attività, programmi di scambio per studenti dai 14 ai 18 anni. I ragazzi si recano in un paese all´estero, vivono presso le famiglie di accoglienza e frequentano una scuola superiore locale. Gli studenti ricevono assistenza e consulenza in loco dai numerosi coordinatori EF.
www.ef-italia.it

Mondoinsieme
Promuove e organizza scambi culturali e soggiorni all´estero offrendo allo studente la possibilità di frequentare una scuola pubblica o privata e di vivere in una famiglia in una vasta gamma di contesti interculturali.
www.mondoinsieme.it

Indietro

Cerca nel sito