Europa, giovani
partecipazione e cittadinanza

Anno scolastico all'estero: Borse di studio per giovani studenti sardi

Aggiornato il 09/09/2019
Stampa

La Regione Autonoma della Sardegna mette a disposizione 100.000 euro per finanziare borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2020-2021, per studenti meritevoli, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna.

Destinatari
Le borse sono riservate a studenti nati tra il 01/07/2002 e il 31/08/2005, residenti e iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, con la media scolastica del 7 nei due anni precedenti.

COME PARTECIPARE
La modalità di candidatura avviene online. Per candidarsi seguire le istruzioni descritte nel bando. 

SEDI
I candidati potranno scegliere tra queste destinazioni: Europa e Mediterraneo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Rep. Slovacca, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. Americhe: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costarica, Honduras, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Stati Uniti. Asia: Cina, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Malesia, Thailandia. Africa: Egitto, Ghana, Repubblica del Sud Africa e Tunisia.

NOTA BENE
I candidati alle borse di studio dovranno presentare sia l'attestazione ISEE sia la documentazione economico-finanziaria richiesta da Intercultura per la valutazione della situazione reddituale familiare. A parità di indicatore ISEE avrà priorità lo studente di maggiore età.

Il numero di borse di studio dipenderà dalle destinazioni ed in ogni caso saranno assegnate sino ad esaurimento del fondo, con la possibilità di assegnare una borsa di studio parziale in caso di residuo.

Scadenza
Iscrizioni entro il 10 novembre 2019.

Per maggiori informazioni consultare il bando e i link di riferimento. 


Ente promotore:
Regione Sardegna
Indietro

Cerca nel sito