Europa, giovani
partecipazione e cittadinanza

European Space Camp 2019 per studenti appassionati a spazio e scienze

Aggiornato il 06/02/2019
Stampa

"European Space Camp" è un campo estivo che si svolgerà  dal 8 al 15 Agosto 2019 ad Andøya Rocket Range, in NorvegiaStudenti delle scuole superiori di tutto il mondo, dai 17 ai 20 anni, interessati allo spazio e le scienze, e con conoscenze in fisica e matematica, sono invitati a partecipare.
Gli studenti trascorerranno una settimana svolgendo esperimenti tecnici previsti in una campagna di ingegneria missilistica, lavorando come un vero ingegnere missilistico, imparando a sfruttare la conoscenza che già possiedono, ed approfondendo la loro comprensione delle scienze applicate. Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare a collaborare. Il programma comprende attività legate al lancio di un missile, letture ed attività sociali.

Ammissibilità
- I partecipanti dovranno avere tra i 17 e i 20 anni,
- avere una buona conoscenza dell'inglese e conoscenze di fisica e matematica.

Come presentare domanda
- I candidati non norvegesi, o se il loro "fylkeskommune" non è un organismo erogatore della borsa di studio, devono utilizzare il modulo di domanda elettronico.

Condizioni di partecipazione
European Space Camp coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti e i costi di trasposto dall'aeroporto di Andenes allo Space Center. I partecipanti dovranno quindi sostenere solo le spese di viaggio per raggiungere Andenes. 

Scadenza
1° Aprile 2019. 

Fonte: Database Eurodesk delle Opportunità europee.


Ente promotore:
European Space Camp

Siti di riferimento:
Indietro

Cerca nel sito